POR FESR 2014-2020 della Regione del Veneto

POR FESR 2014-2020 Azione 1.1.2 – “Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese”. Sportello 3.

Nome del progetto: INNOVAZIONE DEL MODELLO DI BUSINESS IN NEW STAMP SRL

New Stamp Srl, importante player nazionale nel settore della costruzione di stampi e dello stampaggio, con il progetto realizzato anche attraverso il contributo della Regione Veneto ha potuto ridefinire il proprio modello di business.

In qualità di fornitore specializzato in consulenze di tipo strategico, è stato scelto Start up Thinking srl che, tramite un percorso pianificato, ha consentito il raggiungimento degli obiettivi posti.

Per innovare il modello di business della New Stamp, le attività svolte sono state le seguenti:

  • L’analisi, lo studio e la ridefinizione del business model a partire dal marketing mix;
  • lo studio delle componenti dell’offerta, dalla base di clienti target e dal posizionamento aziendale;
  • la definizione dei punti di forza e di debolezza e individuazione degli elementi distintivi
  • La progettazione e lo sviluppo di una strategia di valorizzazione dell’offerta, studio ed elaborazione della Unique Value Proposition, di nuovi strumenti e metodi per veicolarla
  • Lo sviluppo e la strutturazione di nuovi servizi ad alto valore aggiunto e loro integrazione nel portafoglio prodotti, associando ai servizi offerti di tipo tecnico nuovi percorsi volti al miglioramento del clima organizzativo e allo sviluppo delle risorse umane, anche quale leva per promuovere sul mercato il metodo di lavoro e i core values aziendali
  • La progettazione e lo sviluppo di metodologie di fidelizzazione e ampliamento del target individuato in ottica di riposizionamento strategico
  • L’affiancamento al personale aziendale per il trasferimento e la condizione del percorso, di sviluppo delle nuove linee di approccio al mercato e dei nuovi strumenti adottati, al fine di garantire l’efficace implementazione del nuovo modello di business perseguimento degli obiettivi di performance sia commerciale che di produzione, aumento della redditività aziendale.

Ad oggi la New Stamp ha le conoscenze e le competenze necessarie per affrontare al meglio le sfide del mercato di riferimento, andando incontro alle esigenze della propria clientela in maniera puntuale e specifica.

Grazie al supporto della Regione del Veneto, che con il fondo POR FESR 2014-2020 ha potuto sostenere tale progetto assegnando un contributo di € 10.635,6 NEW STAMP SRL ha beneficiato del supporto finanziario che ha permesso il raggiungimento in tempi rapidi degli obiettivi di progetto.

Ciao 👋
Possiamo aiutarti?

Avvia chat